BANDIERE BLU 2017
foto di SiViaggia

BANDIERE BLU 2017: il premio annuale della Fee è stato assegnato a 342 spiagge italiane, tra cui 11  splendide località pugliesi.

Sono 342 le spiagge italiane, 49 in più rispetto allo scorso, premiate quest’anno con la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education (Fee), organizzazione non-governativa e no-profit. Il premio è stato assegnato a 163 Comuni e 67 approdi turistici che corrispondono a circa il 5% delle spiagge premiate a livello mondiale. BANDIERE BLU 2017

La votazione avviene sulla base di 32 criteri di sostenibilità (dalla qualità delle acqua alla raccolta differenziata). Quest’anno si è passati da 152 a 163 Comuni, 11 in più rispetto al 2016.

Tra le 11 località pugliesi presenti nella lista di quelle italiane premiate con la bandiera blu c’è anche Polignano a Mare. La cittadina barese è stata nuovamente insignita del riconoscimento che attesta l’impegno dei comuni premiati per le politiche attente alla sostenibilità che vengono perseguite sul territorio.

Le altre splendide spiagge pugliesi ad aver ricevuto la bandiera blu sono Melendugno, Otranto, Castro, Salve, Fasano, Ostuni e Carovigno, Castellaneta, Ginosa e Margherita di Savoia.