Ferrero apre il primo negozio di Nutella del mondo

apertura negozio nutella ferrero

Il Nutella Café aprirà il 31 maggio. Interamente di proprietà di Ferrero

Da un piccolo laboratorio di pasticceria ad Alba, in Piemonte, a un marchio conosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti come Nutella e Kinder.

Questo sarà un vero e proprio Cafè che servirà non solo caffetteria ma anche piatti per un pasto più completo. E soprattutto tantissime ricette a base della crema Ferrero.

Aprirà a Chicago il primo Nutella Café al mondo. Dalle pareti di un bianco «cremoso» ai soffitti color cioccolato, fino ai lampadari a forma di nocciole, entrare nel ristorante — assicura il Chicago Tribune — è come passeggiare sul fondo di un barattolo della famosa crema spalmabile alla nocciola, tra i simboli del Made in Italy nel mondo. Nella città dell’Illinois, i patiti della Nutella avevano già il loro santuario: un angolo bar da Eataly. Il nuovo locale a due piani di North Michigan Avenue, sulle sponde dell’omonimo lago, sarà il primo ristorante al mondo interamente di proprietà della Ferrero, che curerà anche la gestione.

Chiunque entrerà nel ristorante vivrà un’esperienza completa», ha spiegato il vice presidente del settore marketing di Ferrero, Noah Szporn.

 I più golosi potranno assaporare semplici baguette calde ripiene di crema spalmabile, waffle, fondute, gelati e persino una «panzanella» rivisitata composta da «un’insalata di frutta, immersa nello yogurt e ricoperta di Nutella». Per chi non ama il dolce, il ristorante propone anche panini con lo speck, crepes e pasta fredda. «Volevamo che i nostri fan cogliessero la vera essenza del mondo Nutella.

Oggi la Nutella è uno dei più famosi brand del Made in Italy e la crema spalmabile più utilizzata nel mondo. Secondo un rapporto dell’Ocse pubblicato in occasione dei 50esimo anniversario, la Nutella è uno dei migliori esempi di “prodotto globale”. Presente in oltre 100 Paesi distribuiti su tre continenti, ogni anno vengono prodotte 350mila tonnellate di crema spalmabile, con un fatturato di 1,7 miliardi di euro, pari a circa il 20% dei ricavi totali dell’azienda piemontese.

 

CONDIVIDI