Home Civica Jazz Orchestra La Civica Jazz Orchestra al Blue Note

La Civica Jazz Orchestra al Blue Note

La Civica Jazz Orchestra al Blue Note

Location prestigiosa per la Civica Jazz Orchestra, la big band formata da alcuni dei più brillanti musicisti che frequentano i Civici Corsi Jazz di Milano e diretta da Luca Missiti: domenica 7 aprile la formazione milanese esordirà dal vivo e lo farà al Blue Note di via Borsieri con il progetto ‘Round Hardbop, dedicato ad alcuni dei più importanti compositori e arrangiatori della storia del jazz, con particolare attenzione al periodo Hardbop.

Per l’occasione, esegue in questo concerto i brani di alcuni dei più importanti compositori e arrangiatori della storia del Jazz, con particolare attenzione al periodo Hardbop: da Horace Silver a Thad Jones, da Benny Golson a Cedar Walton, fino a brani di autori contemporanei come Bob Mintzer.

Afferma Luca Missiti, che oltre a essere il direttore dell’orchestra è da quasi due anni il coordinatore didattico dei Civici Corsi di Jazz di Milano: «Ho scelto questo repertorio perché da sempre sono affascinato dalla scrittura, dai brani e dagli arrangiamenti dei compositori Hardbop, che sento vicini al mio modo di fare musica. Mi piace studiarli, approfondirne la conoscenza ed eseguire i loro pezzi. Tanto meglio se con la big band».

L’articolo La Civica Jazz Orchestra al Blue Note sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.

Exit mobile version