Frida Kahlo in mostra al MUDEC dal 1 febbraio 2018

Frida Kahlo milano

Frida Kahlo, Mudec Milano, dal 1 febbraio al 3 giugno 2018

La politica, la donna, la violenza, la natura e la morte.

Cinque tematiche specifiche per quello che già si preannuncia l’evento espositivo dei primi mesi del 2018. Il MUDEC di Milano celebra il talento di Frida Kahlo a tutti i livelli. Uniti. Una mostra diversa da quelle già dedicate all’artista che presenta un percorso di visita non cronologico, ma tematico.

Oli, disegni, acquerelli, lettere e fotografie in un quella che vuole essere una delle più importanti mostre dedicate all’artista messicana: un tributo con alcune opere per la prima volta in Italia alla scoperta delle molte luci e altrettante ombre che hanno caratterizzato la vita e la produzione artistica di Frida Kahlo.

Frida-Kahlo-dettaglio mostra 2018


Un’occasione dunque per vedere in un’unica sede dopo 15 anni tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques e Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo, e con la partecipazione di autorevoli musei internazionali che prestano alcuni capolavori dell’artista messicana mai visti in Italia.

Curata da Diego Sileo, prodotta e promossa da Sole 24 Ore Cultura – Gruppo 24, la mostra è caratterizzata da un taglio espositivo inedito: non segue un ordine cronologico, bensì esplora cinque temi differenti, la Politica, la Donna, la Violenza, la Natura e la Morte

CONDIVIDI