FOGGIA

FOGGIA: in occasione del Festival della Ricerca e dell’Innovazione che si terrà nell’Università degli Studi, Pio e Amedeo terranno uno show il 24 maggio.

Pio D’Antini e Amedeo Grieco, meglio noti come Pio e Amedeo, i fenomeni del programma “Emigratis”, terranno uno spettacolo di beneficenza, mercoledì 24 maggio, in occasione del Festival della Ricerca e dell’Innovazione, una manifestazione di carattere scientifico, culturale e socio-educativo unico nel suo genere.

L’Università degli Studi di Foggia è promotrice di questo evento che unisce attività sportive, scientifiche, culturali, didattiche e divulgative, ideato seguendo le direttive del MIUR ai fini del perseguimento della cosiddetta Terza Missione da parte di tutti Atenei italiani.

Dal 22 al 27 maggio, l’Ateneo aprirà le porte a incontri, concerti, spettacoli.

Il Festival si pone l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere alle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche di Foggia per combattere la dispersione scolastica e le forme di illegalità che da questa conseguono, attraverso il ripristino strutturale e materiale con l’acquisto di nuovi banchi, sedie e tutto ciò che è stato vandalizzato e sottratto agli istituti.

«L’occasione del Festival della Ricerca e dell’Innovazione è parsa a noi tutti la più opportuna per ribadire che l’Università è della comunità, di questa comunità. – ha dichiarato il rettore Maurizio Ricci – E lo facciamo donando il piccolo ricavato della rassegna alle scuole elementari e medie della città, ovvero ricordando agli alunni di oggi che il loro ‘benessere’ comincia tra i banchi: è lì che nascono e si alimentano il rispetto della civiltà, il valore della legalità e il grande desiderio di conoscenza».

Lo show di Pio e Amedeo andrà in scena mercoledì 24 maggio, alle ore 21, presso l’Aula Magna “Valeria Spada” dell’Università di Foggia, in via Caggese.