FESTA DELL'AQUILONE

FESTA DELL’AQUILONE: la manifestazione attesa da adulti e bambini torna a Polignano a Mare domenica 21 maggio.

Domenica 21 maggio a Polignano a Mare torna la 57esima edizione della “Festa dell’Aquilone”, un appuntamento atteso da grandi e piccini, trepidanti di far volare in quel “Blu dipinto di Blu” i loro sogni e i loro desideri più belli. FESTA DELL’AQUILONE

Il tema di quest’anno ruota intorno allo slogan “Il Paese che vorrei”, permettendo ai bambini di liberare la fantasia e la creatività nel realizzare le loro personali ‘opere d’arte’ volanti, riflettendo sul proprio contesto sociale, culturale e territoriale.

Un occasione per trascorrere una giornata in famiglia, godendo delle bellezze naturali e suggestive della città natale di Domenico Modugno, invidiata in tutto il mondo per il suo mare cristallino incastrato nella roccia.

L’evento è promosso dall’associazione turistica Pro Loco “F. F. Favale”, in collaborazione con gli istituti scolastici polignanesi, associazioni culturali, sportive e di volontariato ed il patrocinio di Regione e Comune.

Durante la manifestazione saranno premiati i partecipanti con targhe e/o coppe ricordo per l’aquilone più bello, quello che vola più in alto e quello con la rappresentazione più coerente al tema dell’anno. Prevista anche l’assegnazione del 27esimo Premio “Davide Zaccagni” e il terzo Premio “Germogli del futuro Onlus”.

La Festa dell’Aquilone si svolgerà in largo Grotta Ardito, a partire dalle ore 15.30 fino al tramonto.