Il tema fondante è quello del bello come categoria estetica, che le arti come cinema e teatro contengono già in sé. La volontà degli organizzatori è quella di trasmettere il valore della bellezza delle arti alle generazioni che abbiano voglia di impegnarsi e arricchire il proprio bagaglio conoscitivo.

Le lezioni della masterclass si svolgeranno nella sala teatro dell’Istituto comprensivo Garibaldi-Leone di Trinitapoli in via Pirandello dalla mattina sino al pomeriggio con una pausa pranzo inclusa nella quota di partecipazione al corso. Sono richieste già attitudini attoriali a coloro che si iscriveranno alla due giorni oltre alla preparazione di un breve monologo a scelta. Raggiunto il quorum delle iscrizioni dei partecipanti, a coloro che vorranno comunque assistere alla Masterclass, sarà data la possibilità di parteciparvi in qualità di uditori.

Dopo il lavoro preparatorio con i corsisti svolto dai docenti della Nuova Accademia Orfeo di Bisceglie che si concluderà a fine maggio, con Sergio Rubini sarà prodotto un cortometraggio interamente girato nella città di Trinitapoli, che sarà occasione per mettere in luce le bellezze storiche ed enogastronomiche della cittadina casalina. Il corto rappresenterà una storia vera narrata dalla voce recitante di Sergio Rubini che ne supervisionerà anche la regia.

Per info e iscrizioni Dott. Gerardo Russo 328 8641333.