CITTA' SATELLITE

CITTA’ SATELLITE: il luna park abbandonato, aperto negli anni ’60, riapre le porte ai visitatori domenica 11 giugno 2017.

Si tratta di un’apertura straordinaria del luna park che si trova nel comune di Limbiate all’interno del Parco delle Groane, in occasione della visita fotografica libera a cura dell’associazione culturale I Luoghi dell’Abbandono.

Città Satellite, rinominato poi Greenland, fu creato tra il 1964 e il 1965 (in concomitanza con Gardaland) ed è fu chiuso nel 2002 a causa delle difficoltà gestionali della società appaltatrice del parco.

Inizialmente il comprensorio era composto da un laghetto e da un trenino per bambini, ma il progetto prevedeva la costruzione di nuove attrazioni attorno al laghetto. Il primo periodo dopo la nascita del parco vide il numero delle attrazioni disponibili crescere rapidamente e, con essi, vennero realizzati i primi locali di ristoro, potenziati i parcheggi per gli autoveicoli e migliorate le vie di comunicazione, raggiungendo il suo massimo splendore attorno alla metà degli anni ottanta.

Per la giornata di visita straordinaria sono previsti due turni, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Il contributo associativo è di 15 euro ed è obbligatoria la prenotazione nominale: per info,

CITTA' SATELLITE
Veduta dall’alto di Città Satellite Fotomarchiogi9