GIARDINO RENATA TEBALDI

GIARDINO RENATA TEBALDI: terminati i lavori di sistemazione del giardino in piazza Tommaseo che hanno portato alla riorganizzazione del verde.

Il Giardino Renata Tebaldi di piazza Tommaseo è tornato a disposizione dei cittadini dopo i lavori di sistemazione realizzati da Intesa Sanpaolo nell’ambito di un progetto di collaborazione tecnica con il Comune di Milano.

L’intervento ha riguardato oltre 1300 mq dell’area e ha portato una riorganizzazione del verde con l’inserimento di oltre mille piante arbustive, un nuovo cedro e 12 nuove panchine.  Nei prossimi giorni verrà infine installata anche una fontana del tipo ‘vedovella’.

Il terreno è stato rivestito da circa 830 mq di tappeto erboso a rotoli, mentre nelle aiuole sono state messe a dimora Begonie, Iris, Gelsomini, Berberis, Azalee rifiorenti, Salvia Russa, Agapanto, Physocarpus, Lagestroemia, Lonicera, Spirea.

Con questa selezione di piante, l’intervento contribuisce al progetto ‘Effetto Farfalla’ promosso dalla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano con il patrocinio del Comune di Milano e finalizzato a ripopolare la città di farfalle. Oltre all’intervento di riqualificazione, Intesa Sanpaolo curerà la manutenzione della piazza per i prossimi tre anni, fino al 2020.