PREVISIONI METEO: allerta caldo nei prossimi giorni, ecco i dettagli

PREVISIONI METEO

PREVISIONI METEO: arriva il caldo a Milano e nel Nord Italia con temperature sopra la media stagionale che superano i 30 gradi.

Dopo il periodo di freddo e allerta piogge che ci ha accompagnati fino a poche settimane fa, ora sembra essere scoppiato finalmente il caldo.

Negli ultimi giorni le temperature a Milano sono state ai limiti delle medie stagionali, ma da lunedì è previsto un ulteriore aumento che porterà in città un clima tipicamente estivo.

L’ondata di caldo, come spiegato dai meteorologi, è dovuta all’anticiclone africano, che farà sentire i propri effetti soprattutto sul Nord Italia.

Secondo le previsioni del meteo dell’Aeronautica militare, nella giornata di lunedì si sono registrate temperature superiori ai 30 gradi. Si prevede lo stesso scenario per martedì, le temperature infatti potrebbero superare il limite dei 30. Salgono anche le minime, che non dovrebbero mai calare sotto i 20 gradi.

La giornata più calda secondo il meteo arriverà mercoledì, quando sull’Italia settentrionale, Milano compresa, si avranno picchi di 34 o 35 gradi.

 

CONDIVIDI