PIAZZA DELLA SCALA: installata una sigaretta gigante, ecco perchè

PIAZZA ALLA SCALA

PIAZZA DELLA SCALA: è comparsa un’enorme sigaretta davanti al Teatro alla Scala, ecco il significato dell’installazione.

Una grande sigaretta spenta è stata posizionata in Piazza della Scala a Milano. Si tratta di una delle iniziative della Fondazione Veronesi, partite lunedì, in vista della giornata mondiale contro il fumo che si terrà mercoledì 31 maggio. Lo slogan dell’iniziativa è “No smoking, be happy”,  “Non fumate, siate felici”.

Accanto alla sigaretta gigante sono stati accostati alcuni pannelli, dal titolo “Come sta il tuo corpo quando fumi?”, che spiegano gli effetti devastanti delle sigarette sull’organismo.

Le installazioni – lanciate dall’hashtag #spegnilultima – saranno in piazza della Scala fino a mercoledì e proprio il 31 maggio – a partire dalle 11 – un medico del centro antifumo del Policlinico sarà presente davanti al teatro per un test della spirometria gratuito per chiunque voglia farlo.

La Fondazione Veronesi spiega che gli obiettivi sono “prevenire l’iniziazione al fumo, favorire un maggiore orientamento ai servizi disponibili per la disassuefazione dal vizio, educare alla tutela della propria salute”.

 

CONDIVIDI