METEORE

METEORE: il fenomeno è stato accompagnato da una scia verdastra e un forte boato. Tante testimonianze sui social anche di personaggi famosi tra cui Fedez.

Nella serata di ieri, 30 maggio 2017, una grossa meteora ha solcato i cieli del Centronord Italia, illuminando la notte con una scia verdastra e, secondo qualcuno, anche dei residui incendiati.

Il passaggio della meteora è stato ben visibile in Lombardia, Emilia, Triveneto, e il boato che lo ha accompagnato è stato distintamente avvertito tra il Veneto e l’Emilia, tra le province di Padova, Rovigo, Ferrara e Bologna.

Nessun danno, ma tantissime le segnalazioni sui social dove gli utenti hanno ironizzato sul fenomeno chiedendosi se fosse “un razzo della Corea” oppure se il colore verde fosse legato al passaggio della meteora sulla Padania. Su Twitter l’hashtag #meteorite compare in centinaia di volte.

Testimonianze anche da parte di personaggi famosi: il rapper Fedez ha postato un tweet alle 23.14 in cui testimoniava di aver visto il fenomeno “Raga a Milano è appena passato un meteorite verde o qualcosa di simile, nessuno sa niente a riguardo?”, mentre l’architetto Stefano Boeri ha scritto su Facebook“L’ho vista, intorno alle 23?Ero in Vespa sui Bastioni di Porta Venezia a Milano e inizialmente ho pensato ad un disastro aereo, ma la velocità era incomparabile. Incredibile”.