AREA GAMES

Per gli amanti dei giochi, il Cartoon Festival è un vero e proprio parco dei divertimenti. E’ prevista un’area dedicata ai giochi da tavolo, ai wargames e ai retrogames, dove campioni di oggi e di ieri potranno sfidarsi e confrontarsi con l’aiuto delle associazioni culturali romane presenti e i giochi che i più grandi editori nazionali porteranno in demo per tutti coloro che vorranno partecipare. La manifestazione collabora, infatti, con le più grandi case editrici: Asmodee, uno dei principali editori e distributori di giochi europei con una rete di vendita estesa in 44 nazioni e Giochi Uniti, casa editrice italiana e distributore di giochi da tavolo, di ruolo e di miniature.

AREA COSPLAY

Parteciperanno al Roma Cartoon Festival anche numerosi gruppi da tutta Italia, del coloratissimo mondo dei Cosplayer, che intratterranno i grandi e i più piccoli, portando in vita i personaggi più amati e conosciuti dei film, telefilm e fumetti con scenografie e attività. L’area Cosplay ospiterà Lightning Cosplay, direttamente dalla Germania, per la sua prima volta in Italia, con uno stand in cui venderà i suoi libri sul cosplay. Sarà, inoltre, Presidentessa di giuria per la Gara Cosplay di domenica 25 Giugno, insieme ad una giuria selezionata dei migliori Cosplayer nazionali e internazionali che assegnerà, oltre ai premi classici, il premio speciale RCF: un viaggio in Giappone.

AREA JUNIOR

Finalmente per questa occasione è stato ideato uno spazio per le famiglie, l’area Junior, dove i più piccoli potranno divertirsi con i mattoncini LEGO, partecipare alla lotteria Area Junior, che metterà in palio il premio dei desideri di ogni bambino: 4 ticket per il parco Disneyland Paris per un nucleo familiare. All’interno dell’area sarà presente anche Boomerang, il canale 609 di Sky per tutta la famiglia che intratterrà i bambini con tante divertenti attività e giochi che permetteranno ai partecipanti di aggiudicarsi fantastici gadget. Inoltre, i bambini potranno frequentare lab di fumetti su misura. Cosa volere di più?

CONCERTI

Cartoon Festival è anche musica. Con un concerto live ogni sera: Giorgio Vanni animerà il sabato sera (24 giugno) con le sigle dei cartoni animati e la domenica (25 giugno) si chiuderà in bellezza con iGem Boy, il gruppo bolognese famoso per le sue canzoni parodia. Venerdì sera un’ospite d’eccezione!

Per i più curiosi nella tre giorni del fumetto verranno presentate le ultime novità del mondo dei giochi e dei fumetti con un’area dedicata agli espositori del settore e stand originali giapponesi, dove poter trovare e comprare fumetti da collezione, gadget e tante altre sorprese.

Mostre, spettacoli, incontri, workshop interattivi, spazi food, musica e molto altro ancora, questa è la prima edizione del Roma Cartoon Festival. Un’energia nuova e colorata che sarà da stimolo a tutti i Peter Pan di ogni età per incontrarsi, appassionarsi e darsi appuntamento all’anno seguente.

ROMA CARTOON FESTIVAL

Dal 23 al 25 Giugno 2017, dalle ore 10 alle ore 22 Guido Reni District Via Guido Reni, 7, 00196 Roma Biglietti: INDIVIDUALE GIORNALIERO – 10 euro INTERO; 7 euro RIDOTTO COSPLAY; 5 euro RIDOTTO bambini dai 3 ai 10 anni non compiuti; Gratuito per bambini da 0 a 3 anni non compiuti. ABBONAMENTO INDIVIDUALE 3 GIORNI – 22 euro Info: Tel. 327 1965511 https://www.romacartoonfestival.com/