BOSCO VERTICALE
foto di airbnb

BOSCO VERTICALE: uno degli appartamenti del lussuoso complesso residenziale a Milano è stato inserito sul portale Airbnb. Ecco le foto.

Il Bosco Verticale è un complesso di due palazzi residenziali a torre progettato da Boeri Studio (Stefano Boeri, Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra) che si trova in Porta Nuova, vicino alla Torre Unicredit. Le due torri sono alte 78 e 111 metri, e hanno rispettivamente 18 e 26 piani.

Deve il suo nome alla presenza di più di duemila essenze arboree, tra arbusti e alberi ad alto fusto, distribuite sui prospetti, un progetto che ha come obiettivo la riforestazione metropolitana.

BOSCO VERTICALE
foto di airbnb

Per le sue caratteristiche architettoniche, il Bosco Verticale è risultato vincitore di numerose competizioni: oltre all’International Highrise Award, di cui è stato insignito nel 2014, nel 2015 il Bosco Verticale si è aggiudicato il premio come «grattacielo più bello e innovativo del mondo», secondo una classificazione del Council on Tall Buildings and Urban Habitat.

Uno degli appartamenti del famoso grattacielo milanese è stato inserito sul portale Airbnb, sito che mette a disposizione case per pernottare in città.

Continua a leggere per informazioni e foto…