UNIVERSITA'

UNIVERSITA’: la migliore di Italia è un ateneo milanese secondo la classifica internazionale che valuta diversi parametri fissi.

Secondo la classifica internazionale Qs World University Rankings, che ogni anno ordina le università secondo alcuni parametri fissi, la migliore d’Italia è a Milano.

Si aggiudica quindi il premio di migliore Università d’Italia il Politecnico di Milano, che nella graduatoria generale si piazza al 170esimo posto, tredici posizioni in più rispetto all’anno precedente. Ed è cinquantatreesimo nel mondo in base a uno dei paramentri considerati l’ “employer reputation” cioè l’indicatore che misura il parere di chi è in cerca di persone da assumere.

Per lo stesso parametro la Bocconi si classifica trentesima, ma non rientra nei 200 posti della classifica generale ai cui primi posti troviamo Massachusetts Institute of Technology, Stanford e Harvard.

Altre tre italiane nei primi 200 posti: l’università di Bologna al 188esimo posto, la scuola superiore Sant’Anna Pisa e la scuola Normale superiore, entrambe al 192esimo. La Statale invece si posiziona al 325esimo posto, 45 posti più in sù rispetto all’anno scorso.

Ecco la classifica generale delle migliori Università del mondo.