ROMA COCKTAIL WEEK

ROMA COCKTAIL WEEK: torna la terza edizione dell’evento dedicato alla cultura del bere bene. Musica e specialità fino a notte fonda.

Il 17, 18 e 19 giugno, presso le Officine Farneto a Roma si tiene la terza edizione della Roma Cocktail Week, il progetto nato dal format Spirits, ideato e curato da Nufactory in collaborazione con Smash e Wooow e con la direzione artistica di Massimo D’Addezio, uno dei più grandi barman italiani.

Si tratta del primo grande festival a Roma dedicato alla cultura del bere bene e all’arte della miscelazione. All’interno dell’evento troveranno posto diverse attività e specialità da provare: sei top cocktail bar, 5 scuole di bartending, oltre 50 drink creati per l’occasione, masterclass e degustazioni, abbinamenti drink-food, sfida tra scuole di bartending, il ‘barman per un giorno’, concerti e dj set fino a notte inoltrata

Inoltre quest’anno sarà presente all’interno dell’evento la mostra mercato, uno spazio dedicato all’esposizione e vendita al pubblico.

Uno degli obiettivi della Roma Cocktail Week sarà diffondere la cultura del “bere responsabile”.

La manifestazione ospiterà sei tra i migliori cocktail bar e speakeasy di Roma per la produzione di loro cocktail e creazioni. I relativi Bartender leader, rappresentanti del top della mixology romana, creeranno drink list specifiche per la Roma Cocktail Week e ogni bar sarà specializzato in una linea di prodotto, nell’ottica del ‘tailor made’ e della sperimentazione, dalla vodka al gin, passando per vermouth, tequila e whisky & rum. Ospiti della manifestazione saranno quindi le migliori scuole di Roma per barman professionisti.

Continua a leggere per conoscere gli orari…