CHOCOLATE ACADEMY

CHOCOLATE ACADEMY: la prima accademia dedicata interamente al cioccolato della multinazionale svizzera Barry Callebaut, diretta da Davide Comaschi.

Nasce a Milano la Chocolate academy di Barry Callebaut, la prima accademia dedicata interamente al cioccolato. La multinazionale svizzera ha scelto la città meneghina per diffondere la cultura del cioccolato, formare nuovi professionisti, promuovere l’artigianalità italiana.

La scuola si trova in zona Navigli, in via Morimondo 23, ed è diretta dal campione del mondo di cioccolato, Davide Comaschi, che ha dichiarato: “avere la possibilità di mettere in gioco tutta la mia esperienza di laboratorio e la voglia di insegnare e di crescere penso sia fondamentale prima di tutto per me stesso e spero anche per chi verrà a vivere la scuola insieme a me”.

Spiega Comaschi: “ci sono due obiettivi Uno di tipo culturale perché molte persone non conoscono cosa c’è dietro questo ingrediente e l’altro aspetto riguarda il mondo dei professionisti per creare con loro valore aggiunto da portare al consumatore”.

Del team didattico faranno parte Alberto Simionato, chef Cacao Barry, e l’esperto di gelato Paolo Cappellini, a cui si aggiungeranno durante i corsi docenti professionisti da tutto il mondo.

Nell’accademia ci sarà anche il primo “Callebaut ChocoGelato lab”, un laboratorio dedicato naturalmente al gelato.

Per maggiori informazioni sui corsi visitare il sito http://www.chocolate-academy.com/it/it/32.