Festa dell’Anguria, 50 sfumature del cocomero in un happening gastro-musicale

festa dell'anguria

Festa dell’anguria   Anguria, cocomero, citrullus lanatus. Diversi modi per chiamare la vostra cucurbitacea africana preferita. Preparate le papille gustative per 50 sfumature d’anguria in un happening gastro-musicale che vedrà Ex Dogana e l’area del Molo Nuovo tingersi di rosso e di verde. Chi si veste di ROSSO avrà diretto a una degustazione gratuita. DRINK & FOOD Dalle ore 18:30 alle ore 20:30 | Happy hour Con spritz e birre a €3,5 Diversi punti food & market, per tutti i gusti con Fuori di mente. GIOCHI Biliardini, ping pong, giochi da tavolo e altre sorpresissime per far vedere agli amici che non siete ancora arrugginiti. Ingresso e parcheggio GRATUITO. c/o Condominio San Lorenzo – Ex Dogana Via dello Scalo San Lorenzo, 4 / Roma Tram | 5-14-19-3 Autobus da Termini | 105 – 150 Metro | A – Fermata Vittorio Emanuele  


   

DIETA ” DELL’ ANGURIA “

 

Ecco un’esempio di menù ben bilanciato (da 1200/1300 calorie), ispirato alla tanto popolare dieta dell’anguria:

  • Tutti i giorni: due litri di acqua al giorno, due cucchiai di olio come condimento
  • Spuntino: a metà mattina e metà pomeriggio, sempre a base di anguria, macedonie o centrifugati che la contengono

GIORNO 1

  • Colazione: Tè verde o caffè; fette biscottate integrali con miele
  • Pranzo: 50 gr di pasta integrale con pomodoro; insalata mista
  • Cena: Orata al forno; spinaci stufati; 40 gr di pane integrale

GIORNO 2

  • Colazione: Tè verde o caffè con miele; biscotti integrali
  • Pranzo: Prosciutto crudo (privato del grasso); 40 gr di pane integrale; insalata con lattuga, cetrioli, carote e sedano
  • Cena: Petto di tacchino alla griglia; melanzane arrostite con pomodorini

GIORNO 3

  • Colazione: Yogurt alla soia; cereali integrali
  • Pranzo: Crema di fagioli; insalata di carote, sedano, cipolla e ravanelli
  • Cena: Merluzzo in umido con pomodorini; cicoria lessata; 40 gr di pane integrale

GIORNO 4

  • Colazione: Latte di soia con miele; fiocchi di cereali
  • Pranzo: 50 g di pasta di kamut con verdure; insalata con rucola, sedano e tarassaco
  • Cena: Formaggio spalmabile magro; insalata di peperoni; 40 gr di pane integrale

GIORNO 5

  • Colazione: Tè verde o caffè con miele; biscotti integrali
  • Pranzo: 60 gr di riso integrale con zucchine e gamberetti; insalata mista
  • Cena: 120 gr di petto di pollo alla griglia con erbe aromatiche; zucchine grigliate

GIORNO 6

  • Colazione: Yogurt magro; cereali integrali
  • Pranzo: Zuppa di farro, ceci e sedano; insalata mista
  • Cena: Vitello alla piastra; spinaci stufati con parmigiano

GIORNO 7

  • Colazione: Latte di riso; fette biscottate integrali
  • Pranzo: Insalata di pomodori, carote e scalogno; 40 gr di pane integrale
  • Cena: Dentice stufato con olive nere; fagiolini in insalata