SUONI DELLA MURGIA NEL PARCO

SUONI DELLA MURGIA NEL PARCO: torna l’evento che offre concerti gratuiti ad impatto zero immersi nella natura a Castel del Monte.

Dal 10 giugno al 16 luglio 2017 torna la IV edizione di “Suoni della Murgia nel Parco”, l’evento nato dal fortunato incontro tra Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia e l’Associazione Culturale Suoni della Murgia.

Si alterneranno una serie di concerti gratuiti e ad impatto zero, alcuni saranno eseguiti in acustico, altri in semi-acustico, alimentati da un impianto con batterie.

Questo progetto è unico nel suo genere in tutto il Sud Italia e vuole recuperare quell’antico rapporto ancestrale con la terra, i silenzi, i paesaggi e le voci della natura viva che abbiamo perso con la frenetica modernità, attraverso natura e musica.

Musicisti e pubblico saranno insieme sulla nuda terra per ritrovare il contatto diretto con madre natura. Tutti gli eventi in programma, infatti, saranno raggiungibili esclusivamente a piedi ed in bici, accompagnati nel percorso dal punto di raccolta al luogo dell’evento dalle Guide del Parco.

L’intento quindi è quello di rendere la Murgia barese un luogo in cui trascorrere vacanze intelligenti e salutari, all’insegna della cultura, dello sport e del relax assoluto.

Info: +39 3933070001 mail: Web: www.suonidellamurgia.net

Evento in programma Suoni della Murgia nel Parco
Città: Castel del Monte Data: dal 10 giu al 16 lug 2017