TARANTO: è arrivata la Nave Palinuro della Marina Militare, visite aperte al pubblico

TARANTO

TARANTO: è arrivata oggi 17 giugno la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare che resterà in sosta al Castello Aragonese fino al 20. Ecco gli orari di visita.

E’ approdata nel porto di Taranto nella mattinata di oggi, 17 giugno, la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare che resterà ormeggiata al Castello Aragonese fino al giorno 20 giugno.

Durante la sosta a Taranto la nave scuola imbarcherà una prima aliquota dei giovani Allievi del primo corso della Scuola Navale Militare “F. Morosini” per l’inizio della 53ª campagna d’istruzione con soste previste a Durazzo (Albania), Cattaro-Kotor (Montenegro) e Ancona.

Nel capoluogo marchigiano poi si svolgerà il virtuale passaggio di testimone con la seconda aliquota di Allievi della Scuola Navale Militare “F. Morosini” del secondo corso per la campagna che proseguirà nei porti di Spalato (Croazia) e Capodistria (Slovenia) per poi terminare a Trieste.

La Campagna d’Istruzione rappresenta un momento fondamentale per la formazione dell’allievo poiché in quanto è il naturale completamento delle attività svolte nel corso dell’Anno Accademico e ha come obiettivo quello di far acquisire agli allievi lo spirito del Marinaio, ovvero una prima conoscenza, pratica e diretta, delle varie attività associate all’esercizio della professione dell’ “andar per mare” radicando negli allievi un’adeguata padronanza e confidenza con l’ambiente di lavoro.

Durante l’addestramento gli allievi apprendono le scienze nautiche e marinaresche sviluppando cosi lo spirito di squadra, la capacità di gestione del personale ed inoltre acquisiranno quei valori etici e quelle tradizioni che sono peculiari della Marina Militare.

La nave Palinuro è aperta alle visite durante il periodo di sosta.

Orari: domenica 18 e lunedì 19 giugno: visite dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

CONDIVIDI