YOGADAY

YOGA DAY 2017: fino al 25 giugno l’Ambasciata Indiana apre nuovamente le sue porte per festeggiare con tanti eventi la Giornata Mondiale dello Yoga.

” Lo yoga è un prezioso dono dell’antica tradizione indiana.Incarna l’unità della mente e del corpo; Pensiero e azione;Restrizione e realizzazione; Armonia tra uomo e natura; Un approccio olistico alla salute e al benessere. Non si tratta di esercitare ma di scoprire il senso dell’unità con se stessi, il mondo e la natura. Cambiando il nostro stile di vita e creando coscienza, può aiutare nel benessere. Lavoriamo verso l’adozione di una Giornata Internazionale di Yoga” – Narendra Modi, Assemblea Generale dell’ ONU .

Dal giorno in cui All’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite  fu fatta questa dichiarazione ( 11 dicembre 2014 )  lo Yoga Day ( la giornata internazionale per lo Yoga) si celebra ogni anno il 21 giugno. 

Lo Yoga è una   pratica  fisica, mentale  e / o spirituale attribuita principalmente all’India. Il Primo Ministro Indiano Narendra Modi , nel suo indirizzo ONU, ha suggerito la data del 21 giugno, in quanto è il giorno più lungo dell’ anno nell’ emisfero nordico e ha un significato particolare in molte parti del mondo.

Quest’anno l’Ambasciata indiana apre nuovamente le sue porte per la terza edizione dell’International Yoga Day (IDY): in collaborazione con numerose scuole di Yoga locali (Ananda Europa, Brahma Kumaris, Centro Yoga Swami Vishnu, International Art of Living Foundation, Federazione italiana Yoga, Loyi for Iyengar Yoga, Self-Realization Fellowship – Centro di meditazione di Roma, Unione induista italiana, Wishwa Nirmala Dharma – Sahaja Yoga).

Continua a leggere per conoscere gli eventi a Roma…