EFFETTO NOTTE A VILLA BORGHESE_

EFFETTO NOTTE A VILLA BORGHESE: dal 21 giugno al 6 settembre torna la rassegna estiva con tanti appuntamenti gratuiti.

La rassegna estiva 2017, intitolata Effetto Notte 2, presenta tantissimi appuntamenti ad ingresso gratuito. In caso di pioggia le proiezioni all’aperto verranno spostate nella Sala Deluxe.

Sei programmi a tema, due festival internazionali, quattro serate-evento, un compleanno, due percorsi di talento: tutto questo è l’estate sotto le stelle al teatro all’Aperto – Ettore Scola.

Il fascino del cinema sta nell’incontro tra la luce e il movimento, proiettati su uno schermo che rende la realtà più grande del vero; un’emozione condivisa e vissuta sedendo uno accanto all’altro, come quando ci si riuniva al calar della sera per i racconti sull’aia.

Casa del Cinema ha voluto ritrovare questa suggestione ospitando grandi eventi e appuntamenti internazionali, affidandosi alle storie di due maestri-artigiani come Steno e Paolo Virzì che – in epoche diverse, tratteggiando un’Italia diversa eppure simile a se stessa – ci rendono protagonisti insieme ai loro personaggi.

Insieme a Lucky Red si festeggeranno i suoi 30 anni, fitti di capolavori nel segno del miglior cinema indipendente.

Saranno proposte le emozioni di due giganti come la natura (In mare aperto) e la musica (Roma: una notte all’opera).

Ecco il programma completo della rassegna.

Casa del Cinema Largo Marcello Mastroianni, 1 – 00197 Roma (a 50 metri da Porta Pinciana e da Via Veneto) Info 060608 www.casadelcinema.it www.060608.it INGRESSO LIBERO CONSENTITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI In caso di pioggia le proiezioni previste al TEATRO ALL’APERTO si terranno nella SALA DELUXE. Il programma può subire variazioni.