HOLLYWOOD ICONS: a Palazzo delle Esposizioni fino al 17 settembre gli scatti dei fotografi alle grandi stelle cinematografiche di Hollywood.
Le sale del Palazzo delle Esposizioni ospiteranno i volti dei divi più amati del cinema hollywoodiano in una mostra fotografica con gli scatti che li ha consacrati al grande pubblico.
Hollywood Icons è organizzata per decadi, dagli anni venti fino ai sessanta, ed espone le più belle fotografie che ritraggono le stelle del cinema provenienti dalla collezione di John Kobal, il giornalista e scrittore riconosciuto come uno dei più autorevoli esperti di storia del cinema.: lo sguardo di Marlon Brando, il sorriso di Sophia Loren, l’espressività di Charlie Chaplin e ancora Marilyn Monroe, Cary Grant, Paul Newman e Clark Gable.
Grazie al prezioso lavoro di Kobal sarà possibile scoprire le stampe originali degli attori che hanno fatto innamorare il pubblico, conoscendo l’identità di quei fotografi che hanno contribuito a diffonderne il mito. John Kobal, da collezionista di cimeli cinematografici, intuì immediatamente l’importanza dei negativi originali delle istantanee d’epoca e, dopo aver rintracciato i fotografi, li esortò a produrre nuove stampe.
Fino al 17 settembre 2017 Palazzo delle Esposizioni Via Nazionale, 194 – 00184 Roma Orari: ore 10,00 – 20,00 (mar, merc, giov, dom); dalle 10,00 alle 22,30 venerdì e sabato Biglietto: Intero 8 euro – Ridotto 6 euro www.palazzoesposizioni.it