MERCATO TESTACCIO

MERCATO TESTACCIO: in collaborazione con 20th Century Fox Italia organizza un open day in occasione dell’uscita nei cinema del film “The War – Il Pianeta delle Scimmie”.

Il Mercato di Testaccio insieme a 20th Century Fox Italia organizza l’8 luglio 2017 un Open Day dedicato al terzo capitolo della saga “Il Pianeta delle Scimmie”. Gli eventi si terranno dalla mattina fino a mezzanotte.

Ecco il programma dell’evento:

ORE 20.00 INAUGURAZIONE DELL’ OPERA DI LUCAMALEONTE “AVE CESARE”

Sulla facciata esterna del Mercato di Testaccio (via Beniamino Franklin) l’artista Lucamaleonte inaugurerà l’opera “Ave Cesare”, dedicata al personaggio di Cesare protagonista della Saga Il Pianeta delle Scimmie (curatela di nufactory). Lucamaleonte è uno dei piu’ influenti artisti contemporanei nel panorama della street art, riconosciuto a livello internazionale per la sue opere che si ispirano alla natura e l’arte antica.

ORE 21.00 LIVE + DJ SET – Honiro Label Nella piazzetta del mercato Honiro presenterà il live di due giovani talenti del rap: Shiva e Ultimo Official, con anticipazioni su un nuovo progetto video ispirato al film The War – Il Pianeta delle Scimmie, che vedrà protagonisti gli artisti della Label Briga e Mostro.

ore 19:00 PLAY WITH FACES! ( Gioca con le facce!) È un’ occasione per disegnare le espressioni del volto divertendosi e migliorando l’inglese. I bambini imparano a riconoscere le loro espressioni, ad imitarle, a disegnarle e a colorarle. Il laboratorio inoltre sviluppa il loro vocabolario inglese sull’argomento. Docente: Francesco Abbadessa Abbadesk Prenotazioni: 3200858820 dai 6 anni in su Gratuito

ore 19:00 L’ARCHEOLOGIA A PICCOLI PASSI Che cosa fa un archeologo? Cosa sono gli strani oggetti che usa? E a cosa servivano tutte quelle cose che trovo esposte nei musei? Un divertente laboratorio per iniziare a viaggiare a piccoli passi nel mondo dell’archeologia e della storia…e alla fine del laboratorio anche i nuovi piccoli archeologi potranno visitare lo scavo archeologico dell’area del mercato! Laboratorio per bambini a cura di Picus Associazione Culturale presso lo spazio di Sottosopra. età 4-12 anni prenotazione obbligatoria laboratorio a pagamento

18:00 – 19:00 – 20:00 VISITE GUIDATE AGLI SCAVI ARCHEOLOGICI Scopri i sotterranei del Mercato di Testaccio e le sue anfore.

22:30 DJ SET Emiliano Cataldo Funk – Soul – Electro

Orario: dalle 8 alle 24. Mercato Testaccio, via Beniamino Franklin 12. Ingresso gratuito.