bibliobus milano

BIBLIOBUS: un’iniziativa del comune di Milano per portare la cultura in tutti i quartieri della città, ecco tutte le informazioni su orari e fermate.

Il Bibliobus è una biblioteca itinerante che raggiunge ogni mattina i suoi affezionati lettori in alcune piazze della città, in tutti i quartieri di Milano, soprattutto in quelli periferici o dove non arriva il sistema delle biblioteche.

L’iniziativa è del Comune di Milano ed è stato presentato il nuovo mezzo, che ha mandato in pensione il vecchio del 2000, alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Dal Corno.

Gli utenti del servizio Bibliobus sono all’incirca 1.200, nel 2016 sono stati dati in prestito 18milano libri, 7mila di prestito interbibliotecario, con una media di 1.500 prestiti al mese.

Sul Bibliobus trovi ogni giorno circa 2 mila libri disponibili per il prestito. Con un documento di identità e il domicilio in Italia puoi richiedere la tessera di iscrizione, gratuita e valida sul Bibliobus come in tutte le altre biblioteche del Sistema. La durata del prestito dei libri è di 30 giorni. Se l’opera che cerchi non è disponibile, puoi prenotarla e ti sarà recapitata con il giro successivo.

Fermate: dalle 9 alle 12.30 trovi il Bibliobus

lunedì: piazza Selinunte – Municipio 7 martedì: via Feltre 2, angolo con p.le Udine – Municipio 3 mercoledì: via delle Betulle, quartiere Olmi –  Municipio 7 giovedì:  viale Ungheria 18 – Municipio 4 venerdì: piazza Aspromonte – Municipio 3

Per sopperire alla chiusura della biblioteca Accursio, il Bibliobus staziona anche: in piazzale Accursio 5 > martedì, giovedì, venerdì dalle 15 alle 18.30 e sabato dalle 9 alle 13