PIRELLONE

PIRELLONE: per domenica 30 luglio è prevista un’iniziativa gratuita che permette di accedere al belvedere del grattacielo.

Domenica 30 luglio il Grattacielo Pirelli aprirà al pubblico gratuitamente in occasione dell’iniziativa Un selfie tra le nuvole.

Sono previste visite guidate dalle 10 alle 18 presso il belvedere Jannacci  al 31°piano, all’aula consiliare e alle mostre ospitate (la permanente sui 60 anni del Palazzo, l’esposizione di Betto Lotti e un’opera dell’artista Carlo Ramous).

Chi volesse, inoltre, potrà partecipare a un contest fotografico scattandosi un selfie con lo scenario mozzafiato del Belvedere Jannacci al 31° e pubblicandolo poi su Facebook corredato di tag “@consiglioregionelombardia”. La foto più originale verrà premiata diventando la copertina della pagina istituzionale del Consiglio regionale.

 L’accesso del pubblico avverrà da via F.Filzi 22.

Il “Pirellone” fu costruito alla fine degli anni ’50 dall’architetto Giò Ponti per accogliere gli uffici dell’azienda di pneumatici Pirelli, misura 127 metri di altezza ed è stato per mezzo secolo il grattacielo più alto di Milano.