NBA BASKET MILANO

Gli appassionati di basket possono gioire, perché il 2 e il 3 settembre arriverà l’NBA a Milano, e più precisamente occuperà la zona sul fondo di Piazza del Duomo tradizionalmente deputata agli eventi sportivi e culturali, proprio alle spalle delle palme che sono state piantate da alcuni mesi.

nba basket piazza duomoOspite d’onore della NBA Fan Zone sarà Ron Harper, cinque volte campione della National Basketball Association. Il suo nome forse non darà molto al grande pubblico, ma i fan conosceranno a menadito le sue gesta in forze ai Chicago Bulls (dove è stato compagno di Michael Jordan), prima, e ai Los Angeles Lakers poi, per poi diventare un allenatore di successo al termine della carriera agonistica.

La sua imponente figura da 198 centimetri svetterà dunque durante l’NBA fan Zone, evento che promette di ricreare la tipica atmosfera elettrica di una partita del campionato americano, il più famoso al mondo, con tanto di esperienze interattive e digitali, musica, premi e molto altro. Harper, che ovviamente incontrerà i tifosi e firmerà autografi, ha già affermato di essere pronto per le due giornate: “Non vedo l’ora di conoscere i fan italiani e di scoprire la loro passione, di cui ho sentito molto parlare.”

Durante l’NBA Fan Zone saranno installati campi da gioco con gare sportive tra cui knockout e tiri da tre punti, oltre ad alcune sorprese che verranno svelate più avanti. Inoltre gli elementi digitali e innovativi contribuiranno a immergere i visitatori in un ambiente familiare in cui , anche senza particolare preparazione, sarà possibile vivere l’esperienza del basket ad altissimi livelli.

Il 4 settembre la NBA Fan Zone farà tappa anche a Brescia, in Piazza Paolo VI, sempre con la presenza di Ron Harper. Per maggiori informazioni si segnala la pagina Facebook ufficiale di UBI Banca che sponsorizza l’evento.