METEO ITALIA

METEO ITALIA: da settembre cambia il meteo e arrivano temporali e piogge su tutta la penisola a causa del ciclone Poppea.

Ultimi giorni di caldo in tutta Italia grazie all’anticiclone africano Polifemo che oggi 28 agosto ha portato temperature fino a 40 in Sardegna e 37° sul Lazio. In arrivo i primi giorni di settembre il ciclone Poppea, che porterà piogge un po’ su tutta la Penisola.

Già le prime piogge interessano il Triveneto e l’Emilia orientale, e i temporali l’Arco Alpino. Da martedì e fino a mercoledì 30 il sole sarà prevalente e le temperature in leggera diminuzione su tutte le regioni.

Giovedì 31 rovesci e temporali interesseranno gran parte del Nordovest spingendosi fino al Veneto (zona Garda). Ancora bel tempo al Centro-Sud.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, avvisa che da venerdì 1 settembre il ciclone Poppea affonderà sull’Italia.

Il maltempo colpirà sopratutto il Nord, Toscana centro-settentrionale, Umbria e Marche settentrionali con rovesci, temporali, grandinate e possibili trombe d’aria, specie in Pianura Padana.

“Non è finita qui – spiega Sanò – Guardando oltre sembrerebbe che un nuovo ciclone potrebbe interessare l’Italia, ma questa volta centro-meridionale”.