METEO

METEO MILANO: arriva un peggioramento delle condizioni atmosferiche in città, ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni.

Il prossimo week end a Milano sarà molto piovoso, Seveso e Lambro saranno tenuti d’occhio. Dall’Atlantico arriveranno perturbazioni in tutta Europa che allontaneranno del tutto il ricordo dell’estate.

Venerdì 8 settembre le condizioni permarranno ancora stabili con spazi di sereno e locali annuvolamenti sulla falsariga dei giorni appena trascorsi senza particolari sussulti.

Sabato 9 settembre la svolta. Una intensa perturbazione giungerà sul nostro territorio e farà sentire i suoi effetti a partire dalla tarda mattinata quando i cieli dapprima si mostreranno molto nuvolosi fino a divenire coperti preannunciando piogge e temporali. Nel pomeriggio assisteremo ad una recrudescenza dei fenomeni con temporali e acquazzoni che bersaglieranno tutto il Milanese apportando quantitativi davvero rilevanti, situazione critica sui rilievi alpini e prealpini. In serata e nella notte seguente ancora forte maltempo con temporali e rischio di locali grandinate, imprevedibile la localizzazione di tale fenomeno ma la tanta aria calda accumulata al suolo garantisce un serbatoio ideale per episodi anche violenti.

Domenica 10 settembre le condizioni resteranno instabili con piogge che insisteranno per la prima parte della giornata divenendo intermittenti nel pomeriggio e lasciando spazio a rasserenamenti solo in serata. L’intensa perturbazione abbandonerà definitivamente il territorio nella prima mattinata di lunedì 11 allontanandosi verso Levante e lasciando così spazio al sereno in un contesto termico autunnale.
 

?CMKKLPKujlYJikiLmKmKfKJgJGykHHgHmLYiLJokyjJgLmmKbHKqhtlDIlIHFMRLoMhKIfjtGzkymeLbihMEMMJNHMUjDlXJJMrHogFJgKolMKymaicGGgAGhimEhMChhiiAlvKkzMpHVLgGwLilIbKjoJMqGmlClslIhLIzgqJMhJvMVgfiQiDbKwsTUSb