BlackFridayItalia

Black Friday 2017 in Italia: cos’è, la data e i top negozi online tra cui Amazon che parteciperanno

A causa della crisi, infatti, la giornata di sconti migliore dell’anno risulta essere un valido aiuto per fare acquisti a prezzi irrisori anche in vista del santo Natale. Ecco allora la data effettivacos’è nel dettaglio il Black Friday e quali saranno i top negozi online che vi parteciperanno tra cui anche Amazon.

Siamo solo a settembre 2017 ma già in molti si chiedono quale sarà la data esatta del Black Friday del 2017 in Italia.

Black Friday 2017 in Italia: cos’è e quando ci sarà

Black Friday, tradotto alla lettera, significa “venerdì nero“. Esso cade il giorno dopo la festa del Ringraziamento che in America si festeggia il quarto giovedì del mese di novembre. La tradizione vuole che, proprio in America, negli anni settanta i negozianti iniziarono a proporre degli sconti per favorire lo shopping e dare il via alle spese natalizie. Nel corso del tempo, poi, tale giornata divenne sempre più importante tanto che nel  2013, (ad esempio) negli Stati Uniti, sono stati spesi addirittura 57,4 miliardi di dollari solo nel giorno del venerdì nero.

Nel 2017 il Black Friday ci sarà il 24 novembre. Ricordiamo che la data non è mai fissa in quanto varia di anno in anno a seconda del giorno in cui si festeggia il Ringraziamento in America. Grazie a tale ricorrenza, quindi, molti siti e-commerce metteranno articoli con sconti fino al 70%.

Top negozi online che vi parteciperanno

Uno dei primi siti a lanciare il Black Friday in Italia è stato Amazon, che di anno in anno ha ottenuto risultati sempre crescenti. Nella giornata del venerdì nero su tale sito è possibile trovare prodotti in super offerta con una frequenza che va da poche ore ad un massimo di 24 ore. Gli articoli che si potranno acquistare a prezzi scontati saranno di tutti i tipi per cui si potranno acquistare prodotti di informatica, di elettronica, per la casa, di abbigliamento, di cucina e tanti altri.

Per quanto concerne gli altri siti e-commerce che aderiranno al Black Friday, segnaliamo Groupon, Unieuro così come le altre catene di elettronica di consumo e di elettrodomestici, Leroy Merlin e Kiko. Inoltre, aderiranno anche la Asos, Ebay e la Nike. Su quest’ultimo sito si evince anche che i prodotti acquistati se non piacciono più potranno essere resi entro trenta giorni e che la consegna standard sarà gratuita per tutti coloro che possiedono la Nike Plus