fashion week bike sharing

Fashion Week 2017 all’insegna della sostenibilità: alle sfilate si va in bicicletta.

Dal 20 al 25 settembre il servizio free floating Mobike sarà gratuito per gli operatori delle sfilate e scontato per tutti gli altri

O, almeno, è questo che spera il Comune di Milano che ha stretto un accordo con Mobike, il bike-sharing a flusso libero da poco attivo a Milano, che propone due iniziative in concomitanza con la settimana della moda: bici gratuita per gli operatori della moda per tutta la settimana e tariffe speciali per tutti i cittadini. Dal 20 al 25 settembre, infatti, la tariffa standard di 0,50 euro per ogni mezz’ora, già scontata a 0,30 per il lancio del servizio, scenderà a 0,15 euro.

Per festeggiare la “Settimana della mobilità”, che cade in contemporanea con quella della moda, c’è poi un’altra iniziativa: venerdì 22 settembre le nuove bici in condivisione saranno gratuite per tutti. Per usufruire dell’offerta sarà sufficiente scaricare la app Mobike e cercare la bici più vicina.

MOBIKE COME FUNZIONA:

Grazie al Gps e ad un lucchetto intelligente da bloccare e sbloccare tramite l’applicazione, l’utente potrà trovarle esattamente come il car sharing e mettersi in sella.

Le biciclette sono dotate di sellino in pelle, cestino e antifurto; i loro freni non si azionano se la bici non è stata attivata. Ovviamente le bici sono tutte assicurate.

 

?QjlILRhOkhKmglzMiijUJJnGlTJJLGkkJxiXlcILEIYljLgKUgyhOgOJhhiLrgakMFMhigIxKkjuKRlFkVjAMLkilKfJidGZKHMUjklkKSHwMkkwKRkaikMAilhKIlKggkuGkMzMiCJMAJHkTjbmOMlKwGKcmMJQlXjMjLjlMKIlomejvawmxy