RYANAIR

RYANAIR: duemila voli cancellati fino ad ottobre per la compagnia irlandese che ha pubblicato una lista completa con le tratte annullate.

Sono duemila i voli che Ryanair cancellerà fino ad ottobre, circa cinquanta al giorno, da e per l’aeroporto di Orio al Serio.

Le cancellazioni sono dovute, come spiegato proprio da Ryanair, ad alcuni problemi sulle ferie dei lavoratori, piloti e personale di bordo: la compagnia irlandese era convinta di avere più tempo per permettere ai dipendenti di godere delle ferie.

L’obiettivo è garantire lo smaltimento ferie di tutto il personale dopo l’allineamento al calendario di lavoro gregoriano chiesto dall’Autorità irlandese del volo.

La riduzione permetterà anche di arrivare nuovamente al 90% di puntualità dei voli, che negli ultimi periodo è scesa all’80%.

La decisione di Ryanair di cancellare duemila voli fino a fine ottobre ha mandato su tutte le furie i viaggiatori che avevano già prenotato un volo a causa dello scarso preavviso con cui l’azienda li ha avvisati, con alcuni di loro che hanno saputo della cancellazione lo stesso giorno del volo.

Continua a leggere per conoscere la lista completa dei voli cancellati…