NASA A MILANO

NASA A MILANO: arriva per la prima volta in Italia la mostra “A human adventure” che vi accompagnerà in un viaggio nello spazio.

Dal 27 settembre al 18 marzo nello Spazio Ventura XV di Milano sarà possibile ammirare la mostra Nasa. A human adventure in cui saranno esposti razzi, shuttle, ricostruzioni, ma anche manufatti originali che sono stati realmente nello spazio.

La mostra è suddivisa in sei sezioni distribuite su 2500 metri quadri, più di 300 manufatti originali provenienti dai programmi spaziali Usa e Urss.

Per entrare bisognerà attraversare la stessa passerella che percorrono gli astronauti per raggiungere lo shuttle. Tra gli oggetti che i visitatori potranno ammirare ci sono le astronavi della Nasa, un modello di Apollo, la navicella che portò l’uomo sulla Luna. Inoltre si potrà visitare lo Space Shuttle che consentirà ai visitatori di vedere il ponte di volo e il ponte di mezzo, dove gli astronauti mangiano e dormono quando sono in orbita.

La mostra, prodotta da John Nurminen Events in collaborazione con Avatar, conduce alla scoperta della storia della Nasa e dei suoi protagonisti.  


ORARI
  • Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: 10.00 – 19.30
  • Giovedì, sabato e domenica: 10.00 – 20.30
SPAZIO VENTURA XV

Via Privata Giovanni Ventura, 15, 20134 Milano MI Come arrivare La fermata di metropolitana più vicina è Lambrate FS (M2), dal quale poi sono circa 15 min a piedi (1,1 km) Le linee di superficie più prossime fermano in Piazza Rimembranze di Lambrate e sono le linee 33, 39, 54, 75 e 924, dalla quale poi sono circa 7 min a piedi (500m). Parcheggio Via Ventura e le strade vicine offrono una grande quantità di parcheggi gratuiti su strada.

  Per info,aggiornamenti e biglietti clicca QUI