GIORNATA FAI D’AUTUNNO: luoghi aperti in tutta Italia, ecco i dettagli

GIORNATA FAI

GIORNATA FAI: 170 itinerari tematici. 600 luoghi aperti. 3.500 volontari. La Giornata FAI d’Autunno vi aspetta domenica 15 ottobre in 185 città di tutta Italia.

La bellezza del nostro Paese è il nostro patrimonio più prezioso. Un patrimonio che sa stupirci ogni giorno e che non ci si stanca mai di scoprire. Un patrimonio che è importante conoscere, amare e proteggere.

Domenica 15 ottobre, all’interno del mese di campagna “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, i Gruppi Giovani del FAI ti aspettano in 185 città per la Giornata FAI d’Autunno. Un’occasione unica per guardare con occhi diversi il paesaggio che ci circonda seguendo i 170 itinerari tematici organizzati dai nostri volontari con l’obiettivo di raccontare un volto inedito e spesso sconosciuto delle nostre città.

Una grande festa di piazza aperta a tutti: dal 5 ottobre puoi scoprire tutti gli itinerari e i luoghi aperti per la Giornata FAI di Autunno su www.giornatefai.it

Domenica 15 ottobre preparati a stupirti e aiuta il FAI che da oltre 40 anni si impegna con passione ogni giorno per difendere il patrimonio d’arte e natura italiano: tutte le visite ai luoghi aperti avverranno a fronte di un contributo libero richiesto dai nostri volontari (di 2,3 o 5 euro a secondo del luogo). L’intero ricavato della giornata sarà impiegato a sostegno delle attività statutarie della Fondazione.

CONDIVIDI