TORRE HADID
Foto Urbanlife Blog

TORRE HADID: il 15 ottobre l’iniziativa del FAI apre le porte di uno dei grattacieli più famosi di Milano, ecco come partecipare.

Domenica 15 ottobre 2017 torna la Giornata FAI d’autunno, e saranno tantissimi i luoghi aperti alle visite in tutta Italia.

3.500 volontari, che condurranno i partecipanti attraverso 600 luoghi incantevoli, per lo più inaccessibili o poco valorizzati, lungo 180 itinerari complessivi.

L’iniziativa è curata dai Gruppi FAI Giovani e sosterrà la campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia“, che sarà attiva dal 1° al 31° ottobre.

Tra gli splendidi luoghi che fanno parte del patrimonio artistico e architettonico italiano sarà possibile visitare Torre Hadid(o Torre Generali), uno dei grattacieli più famosi di Milano, ideata dalla grande Zaha Hadid, scomparsa nel 2016.

L’iniziativa consentirà di salire al 19°piano della Torre dalle 10 alle 18, con l’ultima salita alle 17. Sarà una visita guidata, al momento senza prenotazione, per cui ci si metterà in fila.