CENACOLO VINCIANO

CENACOLO VINCIANO: il Polo Museale della Lombardia ha infatti esteso alle ore serali, per otto domeniche fino al 3 dicembre, le visite all’opera di Leonardo.

Dal 15 ottobre 2017 sono previste aperture straordinarie per il Cenacolo Vinciano, grazie al sostegno di JTI Italia e la collaborazione con Best Union Company SpA. Il Polo Museale della Lombardia ha infatti esteso alle ore serali, per otto domeniche fino al 3 dicembre, le visite all’opera di Leonardo. L’iniziativa prevede anche tre aperture straordinarie infrasettimanali dedicate ai detenuti delle strutture penitenziarie lombarde.

L’iniziativa prende vita dal fatto che il museo, per esigenze di conservazione della preziosa e delicata opera, può accogliere un numero limitato di visitatori ogni giorno ed è pertanto costantemente sold-out. Ora, JTI Italia – parte del Gruppo JTIgià partner del Polo Museale in occasione di Expo 2015 – consente, grazie a un nuovo accordo di valorizzazione, una soluzione in grado di salvaguardare la conservazione dell’opera aumentando temporaneamente la fruibilità del sito museale.

Continua  a leggere per conoscere i dettagli…