dersett milano food

Al Dersett trovate i piatti della migliore tradizione, rivisitati con sapiente creatività .

Le ricette della felicità: scaldano il cuore, deliziano il palato, pervadono lo spirito e infondono buonumore.

 

Il RISTORANTE “comfort food” a Milano.

Finalmente ha inaugurato a Milano il DERSETT: ristorante con un concept di grande attualità e appeal. Parliamo – infatti – di “comfort food”. Proprio questo è il comfort food: è il cibo della felicità, è il cibo che fa stare bene.

L’idea di aprire un locale come il DERSETT è di un imprenditore meneghino, con ventennale e “stellata” esperienza in Francia – che torna a Milano.

Non a caso sceglie una città capace di cogliere e accogliere le anticipazioni. Perché oggi il cibo non è solo cibo, ma molto di più.  Oggi la gastronomia è diventata “social”.  Food is the new fashion.

CONOSCI IL COMFORT FOOD ?

Sono i piatti della migliore tradizione, reinterpretati con sapiente creatività. Un luogo dove il cibo assume un valore evocativo.  E’ bello ritrovare i sapori della nostalgia, che ci riportano all’infanzia, alle esperienze e ai ricordi più cari della nostra vita. Sono le ricette della felicità: scaldano il cuore, deliziano il palato, pervadono lo spirito e infondono buonumore. Il comfort food presente nel menù del DERSETT è come il proprio “luogo preferito”: fa star bene.

dersett food

 

IL CIBO CHE TOCCA IL CUORE

Il menù del DERSETT nasce dalla voglia di fare bene. Di fare con cura. Di stupire. Di farsi amare e ricordare. “In cucina non divaghiamo. Abbiamo linee guida ben precise: antiche ricette proposte in chiave moderna, nel rispetto degli ingredienti tradizionali e con l’utilizzo di nuove tecnologie di cottura”. Parola dello chef Luca Ferrara. Possiamo trovare la parmigiana (crostatina croccante con melanzane fritte, pomodori arrostiti, burrata e parmigiano), coniglio in barattolo con cannellini, peperoni dolci e focaccia croccante. Segue il burger di trota Fario dell’Adamello con yogurt all’aneto, rape rosse, cipolle candite e pane nero di malto. O ancora il polpo alla Luciana. Non manca il risotto ai porcini mantecato con toma piemontese, emulsione al prezzemolo e nocciole. Oppure il pollo alla romana con guanciale, succo di ceci e peperoni ripassati. Senza dimenticare un croccante di baccalà alla veneta con polentina di Storo, salsa di datterini e cipolle, limone e alloro. Questo e molto altro ancora, in base alla stagionalità e alla reperibilità degli ingredienti, sempre di indiscutibile qualità. Irresistibili i dolci. Ampia selezione di vini. E persino il pane è squisito! A pranzo si può mangiare à la carte o approfittare del “menù del giorno”…perché Milano è anche business.

DERSETT : A SMART PLACE .

Il ristorante si trova nel cuore pulsante di Milano: zona Porta Ticinese, Darsena e Navigli. L’ambiente è perfettamente in linea con la filosofia gastronomica. Ci si sente a casa, a proprio agio, in mezzo a bella gente. Luogo ideale per cene di piacere (in coppia, con amici o famigliari) e di lavoro. Perché al DERSETT si trova il “comfort” a 360 gradi: dai gusti per il palato più esigente ad una calda e piacevole accoglienza. Eccellente il rapporto qualità-prezzo. A cena si mangia alla carta con una spesa media di 35 Euro.

E cosi il “comfort food” –  già noto ed apprezzata all’estero – finalmente approda in Italia per guadagnarsi la meritata attenzione dei media, una crescente notorietà ed un esponenziale gradimento. Ovviamente by DERSETT.

  ….. a ciascuno il proprio comfort (food) !   dersett   Viale Gian Galeazzo 17 – Milano . Per informazioni e prenotazioni: Tel. 02 840 847 87 www.dersettmilano.it  oppure scrivi a