SCIOPERO

SCIOPERO: Cib-Unicobas, Cobas-Confederazione dei comitati di base, Unione sindacale di base hanno proclamato uno sciopero generale per venerdì 10 novembre.

Per venerdì 10 novembre è stato indetto uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private.  Treni e mezzi del trasporto pubblico locale sono a rischio. A Milano lo stop potrà coinvolgere Trenord, Trenitalia e Atm (metro, bus e tram). Allo sciopero aderiscono i lavoratori aderenti a Cib-Unicobas, Cobas-Confederazione dei comitati di base, Unione sindacale di base. Sui treni a lunga percorrenza di  Trenitalia, il servizio potrebbe essere interrotto dalle 21 del 9 alle 20.59 del 10 novembre, mentre su quelli regionali di Trenord, dalle 21 del 9 alle 17.59 del 10. Nello specifico gli orari di Trenord: GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE viaggeranno i treni la cui partenza da orario ufficiale è prevista entro le ore 21.00 e l’arrivo a destinazione finale entro le 22.00. VENERDI’ 10 NOVEMBRE: – Viaggeranno i treni regionali e a lunga percorrenza inseriti nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”; – Dalle ore 21.00 sino alle 24.00 la circolazione dei treni regionali e suburbani sulle sole linee gestite da FerrovieNord [Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano; Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano; Brescia-Iseo-Edolo] e nel Passante Ferroviario RFI [S1, S2, S4, S9 ed S13; escluse S5 ed S6] potranno subire modifiche o cancellazioni, come pure il collegamento su Malpensa Aeroporto. Rispettate le fasce orarie di garanzia 6.00-9.00 e 18.00 -21.00. Potrebbero esserci disagi anche per il trasporto aereo: i controllori di volo dell’Enav che aderiscono a Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-T e Unica si fermano per 4 ore, il personale turnista dalle 13 alle 17 e quello normalista 4 ore a fine orario di servizio. Anche i dipendenti Atm rapprensentati dalle sigle sindacali in questione – Cib-Unicobas, Cobas-Confederazione dei comitati di base, Unione sindacale di base – aderiranno allo sciopero. A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio.
 

?wmxJhOkKIgMrLKKAMIMyijIHejIVMAJYmPLKUjeLuKNLPkyIMajFLKkJGLuKhKjWmjImknhbjsGUiOgagKjyLGmLMGlgGmigLNHwMugcKfgjLMglqKaIvlyjtkOlzjmFCjBigtiqiEGcgRmdHGJHAlbhUmNhlfIDHbyzCf