MILANCOMICCON

MILAN COMIC CON 2017: tantissimi ospiti internazionali che hanno interpretato personaggi fantasy e fumetti nei film cult, tanti eventi da non perdere. Ecco i dettagli.

Il 2 e 3 dicembre 2017 a Milano si terrà il Milan Comic Con 2017. Presso il SuperstudioPiù di Via Tortona si daranno appuntamento attori di Hollywood,come Lou Ferrigno, il primissimo Hulk televisivo, e il terrificante Freddy Krueger di Nightmare, cioè Robert Englund, star delle serie tv, artisti e cosplayer per un intero weekend dedicato a cinema, tv, fumetti.

Oltre a Lou Ferrigno e Robert Englund, tra gli attori presenti al Milan Comic Con 2017 ci saranno anche due star de “Il Signore degli anelli“, ovvero John Rhys-Davies e Billy Boyd, rispettivamente il nano Gimli e l’hobbit Pippin. Gli amanti della fantascienza potranno incontrare Alistair Petrie e Ingvild Deila, meglio conosciuti come il Generale Draven e la principessa Leila di “Rogue One“, e Daniel Naprous alias Darth Vader sempre dello spin off del 2016 dedicato a Star Wars, Christopher Judge ovvero Teal’c di Stargate. E poi ancora Kim Coates, cioè Alex Tig Trager di “Sons of Anarchy (ha recitato anche in diversi film come “Black Hawk Down“, “Silent Hill” e “Resident Evil: Afterlife” e in serie televisive come “Prison Break” e “Smallville”) e Addy Miller, l’iconica Teddy Bear Walker nella prima stagione di “The Walking Dead“.

Oltre alle star del cinema, alla manifestazione saranno presenti anche cosplayer e artisti come Santo Verduci, voce ufficiale di numerose sigle dei cartoni animati come Transformers e Pokémon play and go!, gli autori di fumetti Marco Santucci, Francesco Barbieri e Riccardo Nunziati, il doppiatore Pietro Ubaldi (voce di capitan Barbossa nella saga di Pirati dei Caraibi), i cosplayer Meryl Sama, Pamela Colnaghi, Dark Knight League con uno stand basato su Batman, Leslie Isabel Patriarchi, Lupin 3rd e la sua Squadra, Lions Squad Milano. In più la Ghostbusters Italia metterà a disposizione dei visitatori lo zaino protonico e la tuta originale degli acchiappafantasmi, in una ricostruzione dello scantinato del quartier generale.

Per gli appassionati di “Ritorno al Futuro“, nello spazio a tema a cura dello staff del Ritorno al Futuro Club Italiano, oltre a una vera auto DeLorean, trasformata in macchina del tempo, ci saranno merchandising ufficiale e cimeli da collezionismo, giochi a premi e intrattenimento. Ma la DeLorean non sarà l’unica macchina famosa presente all’evento: al Milan Comic Con faranno bella mostra anche la “Striped Tomato” di Starsky & Hutch e il maggiolino Herbie.

Lo Stargate Fanclub Italia esporrà invece gadget e prop dai set di Stargate, e un modello dello Stargate del diametro di 3 metri, dove scattare foto originali. Per i Marvel addicted nello stand dedicato agli Avengers, i visitatori troveranno la sala riunioni, l’Avengers Lab con gli strumenti tecnologicamente avanzati di Tony Stark e del Dr Banner, Asgard con la sala del trono e la roccia del Mjolnir, e l’area WW2 con un avamposto in stile Seconda Guerra Mondiale come in Captain America.

Tutti gli ospiti saranno presenti all’evento entrambi i giorni. Tutti gli incontri con gli attori e tutte le attività sul palco sono incluse nel biglietto, mentre autografi e scatti fotografici possono essere acquistati separatamente, con un prezzo che varia da 20 a 30 euro a seconda dell’ospite.

Il Milan Comic Con 2017 è aperto dal 2 al 3 dicembre, dalle 10 alle 18. La All Star Parade è prevista alle ore 15.

L’ingresso giornaliero costa 20 euro, mentre il pass weekend costa 35 euro. I bambini tra i 7 e i 10 anni pagano 8 euro (14 euro il pass weekend), mentre gli under 7 entrano gratuitamente.