IMG ok

Senza parole: caramellona, mega bastoncino e forse cuore di cioccolato, si capisce poco, ma poco cambia, di fatto la frase che mi viene spontanea è:

no alle decorazioni natalizie ad immagine e somiglianza degli sponsor!

E’ evidentissimo, sono sponsorizzate dall’Outlet dolciario che c’è dietro al Duomo ed ora anche in Via Torino, ma una pacchianata del genere nel corso più conosciuto della città davvero lascia senza parole…

Il nostro salotto principale non puo’ essere decorato in questo modo, lo vedete chiaramente nel video che vi allego: d’accordo che ci sia bisogno degli sponsor per evitare spese con denaro dei cittadini, ma penso si debbano dare direttive più chiare a chi vince l’appalto.

Comprendo che si debba fare qualcosa di riconoscibile, di richiamo a chi ha investito nella realizzazione di queste luminarie, ma con la richiesta che siano eleganti e adatte al contesto in cui devono essere installate, non vi pare?

L’ albero in Duomo quest’anno è stato affidato a Sky Italia, a questo punto mi auguro che al posto delle palline tipiche non mettano scatolette dell’abbonamento con la stampa di sky o davvero mi rifiuto pure di fotografarlo!

Già ho l’ansia del Natale troppo in anticipo, come abbiamo visto in supermercati e negozi vari, ora dobbiamo fare anche i conti con questa altra ansia da decorazioni che sminuiscono l’eleganza della nostra stupenda città…

Scusate lo sfogo, ma come sapete tengo troppo all’immagine della nostra Milano, soprattutto in un momento come il Natale, dato che è la capitale della moda e dello shopping penso che davvero la nostra city meriti solo il meglio!

(Come sempre potete esprimere il vostro parere nei commenti al post di FB o noi commenti dell’articolo)

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/milanoevents.it/videos/1745457109091491/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]