MILANO MUSIC WEEK

MILANO MUSIC WEEK: dal 20 al 26 novembre si terrà a Milano una settimana in cui la musica è al centro delle attività cittadine.

La Milano Music Week nasce dall’intento di mettere insieme tutte le realtà che si occupano di musica in una iniziativa di respiro nazionale, e in prospettiva internazionale. Al Comune di Milano si affiancano infatti SIAE, che rappresenta autori ed editori musicali, FIMI per l’industria discografica, Assomusica per le aziende che organizzano spettacoli, Nuovo Imaie per i musicisti. Le più attive realtà cittadine che producono, promuovono e ospitano eventi musicali piccoli medi e grandi hanno già aderito con entusiasmo all’iniziativa.

La Milano Music Week sarà una settimana in cui succedono tante cose speciali e diverse: concerti, presentazioni di nuovi progetti discograficiincontri con gli artistishowcase ed eventi speciali. Una settimana dedicata soprattutto alla musica nuova, una piattaforma per fare conoscere giovani artisti e nuove produzioni.

Gli eventi della Milano Music Week saranno pensati per il grande pubblico, mentre negli stessi giorni si terrà anche la conference professionale Linecheck Music Meeting and Festival, organizzata da Elita, con delegati di diverse nazioni impegnati in lavori riguardanti l’universo musicale e i suoi sviluppi, oltre a un programma di eventi serali per un’audience più ampia di music lovers, tutto nel quartier generale di BASE in via Tortona.

Una settimana in cui la musica è al centro delle attività cittadine e in cui si guarda a Milano come alla capitale della musica in Italia. A questo indirizzo vi aggiorneremo su tutto. Nel frattempo tenetevi liberi da altri impegni dal 20 al 26 Novembre. Avremo molta musica da farvi ascoltare, perché come diceva John Peel: “Non siamo qui per dare alla gente quello che vuole, ma quello che ancora non sa di volere”.

Per conoscere il programma completo cliccare qui.