RE PANETTONE: due giorni dedicati al dolce milanese, ingresso gratuito

RE PANETTONE

RE PANETTONE: torna con la decima edizione l’appuntamento con i pasticceri e le loro specialità, degustazioni, dimostrazioni e laboratori.

Sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 si svolge a Milano la decima edizione di Re Panettone, la più autorevole kermesse dedicata al panettone, ideata da Stanislao Porzio. L’appuntamento per gli amanti del dolce milanese prevede, come è ormai tradizione, esposizione e vendita (prezzo di quest’anno 25 euro al chilo, come nella scorsa edizione), momenti di degustazione, incontri con i pasticcieri, dimostrazioni, laboratori per i bambini e approfondimenti tematici.

Re Panettone 2017 ha una nuova location: Fabbrica Orobia 15, in via Orobia 15, uno spazio che ha tutto il fascino dell’archeologia industriale e tutti i metri necessari alle tante attività previste. Sono quarantacinque i pasticcieri convenuti a Milano: ognuno ha il proprio banco espositivo e il proprio ventaglio di proposte, dal panettone tradizionale a quello più innovativo.

Altra novità legata alla decima edizione è La Notte Bianca del Panettone, un prolungamento dell’orario di apertura di sabato, per dare spazio ad aperitivi, cena e cocktail, accompagnati da panettoni salati e altre specialità.

L’ingresso a Re Panettone 2017 è gratuito sui invito (da scaricare dal sito www.repanettone.it).

Orari: sabato 25 novembre dalle 10.00 alle 02.00; domenica 26 novembre dalle 10.00 alle 19.00.