SAMSUNG DISTRICT LIVE

SAMSUNG DISTRICT LIVE: dal 24 al 26 novembre 2017 tre artisti italiani si esibiranno in tre spettacoli gratuiti, in occasione della Milano Music Week 2017.

BoostaLodovica Comello e Rocco Tanica sono i protagonisti di concerti gratuiti, tre progetti portati in scena per la prima volta, che condividono lo strumento protagonista al centro del palco: il pianoforte.

Boosta, cioè Davide Di Leo, tastierista e co-fondatore dei Subsonica, musicista, produttore, scrittore, venerdì 24 novembre inaugura il Samsung District Live nella Smart Home con un Concerto per pianoforte preparato e pensieri. Una celebrazione della musica, nella quale l’artista mette la sua improvvisazione dal vivo, su un piano accuratamente preparato e modificato ai fini della sua poetica; i pensieri arrivano direttamente dal pubblico, che tramite gli strumenti contemporanei di comunicazione digitale (email, app di messaggistica, social network), rispondono alla domanda: Cos’è la musica per te?.

Lodovica Comello, cantante, attrice, conduttrice, sabato 25 novembre porta a Samsung District Live un omaggio alla musica pop, a tutto tondo. Nella Smart Home si racconta attraverso canzoni del proprio repertorio contemporaneo di interprete ed alcune cover che hanno fatto la storia della musica e la sua storia personale. Un’emozionante piano e voce con l’incursione del violino: a suonare entrambi gli strumenti è Andrea Di Cesare, compagno di viaggio di Lodovica attraverso il mondo della musica pop.

Rocco Tanica, tastierista degli Elio e le Storie Tese, compositore, autore, torna a suonare dal vivo dopo quattro anni di assenza dal palcoscenico, e per la prima volta si esibisce in un concerto di piano solo. Il suo progetto inedito è rigorosamente A sorpresa: come nel suo stile, mai prevedibile, viene svelato solo al momento della performance. E nella Smart Arena del Samsung Disctrict Live, domenica 26 novembre, racconta come la tecnologia digitale, unita all’esibizione dal vivo, al pianoforte, sia in grado di creare una nuova magia nella musica.

I concerti sono in programma alle ore 20.30. Le tre serate di Samsung District Live hanno già inizio alle 19.00, con il giovane pianista Matthew Lee, alias Matteo Orizi, virtuoso del rock’n’roll, che precede i concerti di Boosta, Lodovica Comello e Rocco Tanica con la performance Concerto per pianoforte e Galaxy Note8. Alle ore 20.00, inoltre, una conversazione con l’artista protagonista della serata condotta dalla giornalista Fiamma Sanò introduce e racconta il successivo concerto.