CAPODANNO 2018

CAPODANNO 2018: per chi ha in mente un viaggio in una città d’Italia o per chi ama festeggiare la fine dell’anno in piazza accompagnato da buona musica, ecco l’elenco dei concerti.

Concerto Capodanno 2018 a Roma

A Roma si attende di conoscere il programma per Capodanno 2018. Lo scorso anno il Circo Massimo è stato la cornice naturale al concertone nella notte di San Silvestro. Ma l’amministrazione locale tiene tutto ancora avvolto nel silenzio.

Concerto Capodanno 2018 a Firenze

In Piazzale Michelangelo l’appuntamento è con il concertone di fine anno, ospote d’onore dello spettacolo di fine anno sarà con molta probabilità sarà Ermal Meta. In ballottaggio anche i nomi di Francesco Gabbani e Caparezza. In totale saranno coinvolte 5 piazze della città con spettacoli ed eventi per la notte di San Silvestro, anche se il concerto principale si svolge nel piazzale più panoramico della città, perfetto per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Concerto Capodanno 2018 a Milano

La cosiddetta Capitale del Nord, Milano, ha in programma un grande evento per il Capodanno 2018. Confermati Luca Carboni e Fabri Fibra tra i partecipanti per il consueto concertone gratuito di Piazza Del Duomo. Ovviamente i concerti per Capodanno 2018 a Milano non sono solo qui: in tutta la città, nelle varie piazze, verranno organizzati eventi alternativi, concerti ed esibizioni di musica dal vivo e teatro per accogliere il 2018 in musica. Per tutti gli eventi a Milano cliccare qui.

Concerto Capodanno 2018 a Genova

Direttamente dalla città di Fabrizio De Andrè, il Capodanno in Piazza 2018, non poteva che essere in musica. Non si sa ancora quale sarà la location prescelta tra Piazza De Ferrari e l’Arena del Mare dai Magazzini del Cotone, ma si sa con certezza che la festa e il concerto in Piazza per Capodanno 2018 sarannograndi eventi. Anche qui la festa poi si srotolerà in tutta la città, nei vicoli e nelle piccole piazze che sembrano apparire dal nulla ad ogni angolo. Programma in aggiornamento.

Concerto Capodanno 2018 a Napoli

Tutti in Piazza del Plebiscito per celebrare il Capodanno 2018 a Napoli con un concerto indimenticabile. Come ogni anno l’amministrazione comunale infatti organizza un grande evento nel cuore della città con cui festeggiare il Capodanno. Purtroppo anche in questo caso vige il massimo riserbo sugli artisti e su chi si esibirà, ma siamo certi che, esattamente come l’anno scorso, la festa sarà enorme.

Concerto Capodanno 2018 a Bologna

L’evento principale con il relativo Concerto di Capodanno 2018 a Bolognasi tiene in Piazza Maggiore. Oltre al Rogo del Vecchione, rito che si svolge ogni anno, è in programma una bella serata in musica. L’artista headliner del concerto di Capodanno non è stato ancora reso noto, ma si sa che la festa in Piazza Maggiore continuerà fino a notte inoltrata dopo il live, con tanti dj set sparsi per la città.

Concerto Capodanno 2018 a Torino 

Il concerto di capodanno a Torino non si terrà in piazza San Carlo. Dopo gli eventi dello scorso giugno. è stata presa la decisione di non allestire uno spettacolo in piazza. La città sta prendendo in considerazione di tenere il concerto di Capodanno al chiuso, forse al PalaAlpitour ma non ci sono aggiornamenti in merito.

Concerto Capodanno 2018 a Catania

L’ospite d’eccezione del Capodanno di Catania si esibirà nella splendida cornice di Piazza Duomo. Continuate a seguirci su questa pagina per tutti gli aggiornamenti.

Concerto Capodanno 2018 a Salerno 

Il concerto di Capodanno di Salerno si terrà in Piazza Amendola. Secondo indiscrezioni (manca ancora l’ufficialità) sarà Fiorella Mannoia l’ospite d’eccezione del concertone di fine anno in piazza. L’artista si esibirà portando in scena i suoi più grandi successi, fino allo scoccare della mezzanotte dove ci sarà il brindisi collettivo e si assisterà allo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Concerto Capodanno 2018 a Parma

Manca ancora la conferma ufficiale, ma secondo i roumors sarà Fedez l’ospite d’eccezione del Capodanno di Parma. Ancora in dubbio anche la location, lo scorso anno il concertone che ospitò i Fat Boy Slim si tenne in piazzale della Pilotta, ma il comune sta valutando per uno spazio più grande.

Concerto Capodanno 2018 a Sassari

A Sassari si svolge ogni anno un grande concerto di Capodanno. Dopo il concertone in piazza la notte di San Silvestro sarà allietata da un djset che va avanti fino a notte fonda.

Concerto Capodanno 2018 a Rimini 

Il concertone di Capodannodi Rimini si terrà in Piazza Fellini. Non si conoscono ancora gli ospiti dell’evento.

Concerto Capodanno 2018 a Cosenza

Il concerto per salutare il 2017 a Cosenza sarà previsto in Piazza Bilotti. Ancora non si conoscono gli artisti che si esibiranno per l’occasione.

Concerto Capodanno 2018 a Sanremo

Ancora non si conosce l’esatta location del concertone di Capodanno di Sanremo, né gli artisti invitati sul palco di una delle location storiche legate alla canzone italiana.

Concerto Capodanno 2018 a Potenza 

Potenza e Matera saranno le protagoniste del Concerto di Natale Rai. Ancora non si conosce il dettaglio dell’evento, ma si può dedurre che sarà un evento di grande portata.

Concerto Capodanno 2018 a Pescara

In Piazza della Rinascita si terrà il concerto di Capodanno di Pescara. Dopo il live che terminerà giusto in tempo per il countdown di mezzanotte la serata continuerà con il dj set.

Concerto di Capodanno 2018 a Reggio Emilia

Il 31 dicembre Il concerto di fine anno di Reggia Emilia avrà un ospite d’eccezione. Sarà Nino Frassica insieme a Los Plaggers Band ad esibirsi in piazza Martiri del 7 Luglio. Lo spettacolo inizierà alle 22.30, l’artista porterà in scena grandi classici della musica anni 60-70 riveduti e corretti.

Concerto Capodanno 2018 a San Benedetto del Tronto

Manca l’ufficialità ma è quasi certa la presenza di Lorenzo Fragola al concerto di Capodanno in piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto.

Concerto Capodanno 2018 a Perugia

Sarà Renzo Arbore in compagnia l’Orchestra Italiana il grande artista atteso al PalaEvangelisti di Perugia dove il 31 dicembre si terrà il maxi-concerto per salutare il 2017. Lo show avrà inizio alle 22:30 e, dopo il brindisi di mezzanotte, vi terrà compagnia fino a notte inoltrata. I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone.

Concerto di Capodanno ad Alghero

Nella zona portuale di Alghero la sera del 31 si terrà il grande concerto di Capodanno. A salire sul palco del Cap d’Any come ospiti d’onore del Capodanno ci saranno Samuel, cantante dei Subsonica e gli Ofenbach, duo francese dance che sta spopolando in tutto il mondo.

Concerto di Capodanno a Olbia

Il superospite del concerto del 31 dicembre ad Olbia sarà J-Ax che accompagnerà il pubblico fino al nuovo anno. Il concerto si terrà al Molo Brin dove vi attendono numerosi eventi. La serata inizierà con lo spettacolo Zoè- Il principio della vita e, dopo la mezzanotte proseguirà con brindisi, fuochi d’artificio e dj set fino all’alba.

Concerto di Capodanno ad Asti

In Piazza Alfieri l’appuntamento per il 31 dicembre è con il Capodanno targato Collisioni. L’evento organizzato dal Consorzio dell’Asti D.O.C.G. e il Comune di Asti vedrà sul palcoscenico Elisa che accompagnerà il pubblico piemontese verso il 2018.