city booming milano

City Booming Milano:una metropoli costruita con i Lego | dal 7 dicembre al 14 gennaio | mostra | Palazzo Giureconsulti

City Booming Milano, l’esposizione di mattoncini Lego, sarà visitabile a Palazzo Giureconsulti, in piazza Mercanti, dal 7 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018.

In mostra una metropoli costruita con più di 7 milioni di mattoncini colorati, realizzata nei minimi particolari e popolata da 6.000 mini figure, tra cui supereroi come Batman, Wonder Woman, Hulk, celebrità quali Sean Connery e Harrison Ford (nelle vesti di Indiana Jones) e personaggi dei cartoni animati come i Simpsons e i personaggi de La Sirenetta.

Un maestoso diorama di 60 metri quadri include: edifici, abitazioni, un quartiere residenziale, strade, un centro commerciale, una fioreria, un negozio di animali, una pasticceria, un cinema, diverse paninoteche, un barbiere e persino l’ufficio di un investigatore privato. Estremo il realismo con cui è stato realizzato l’allestimento, all’interno del quale sono addirittura presenti mappe cittadine da consultare con la lente d’ingrandimento.

Gli abitanti di questa particolarissima metropoli sono rappresentati nella loro vita quotidiana, intenti a cucinare, a prepararsi un caffè o a farsi un bagno all’interno dei loro appartamenti arredati e illuminati.

Come scrivono gli organizzatori City Booming Milano è: “Un’esperienza unica nel suo genere, che riunisce il lato ludico a quello artistico rivolgendosi non solo ai più piccoli ma anche agli appassionati, ai curiosi e a tutti coloro che amano ampliare i loro orizzonti: la presenza di video e immagini dell’interno delle costruzioni permette infatti al pubblico di avere una percezione reale e tecnica di quanto è nascosto dietro ogni singola riproduzione. Si possono ammirare i sistemi di automazione e illuminazione, gru, elevatori e i meccanismi che fanno funzionare, per esempio, il treno o la coloratissima ruota panoramica all’interno di un Luna Park”.

L’esposizione -nata dall’estro creativo di Wilmer Archiutti, fondatore di LAB, laboratorio creativo di Roncade, in provincia di Treviso, che realizza forme e architetture di Lego- è stata ideata e prodotta da LAB Literally Addicted to Bricks e organizzata da Giuliamaria e Gianmatteo Dotto.

In occasione della mostra, sono in programma attività per i più piccoli all’interno di un’area-gioco.

PREZZI:

Intero 9 euro; ridotto da 3 euro (bambini dai 4 ai 12 anni) a 6 euro (over 65, under 18, studenti fino a 26 anni); gratis sotto i 4 anni; 2 adulti + 2 bambini 20 euro
 

?MKEMlKqKHLQkdlcMoLNMajxjxmKikhHgkjumwkKKkziUmlkBHpjWHLMkXikxmAMomVjlJCmSHLJBgCKigPJdKVGWlIKLOicjolBLUkxmKGLmdMSLUQGKgTkHiHU