MILANO
Foto di Stefano Boeri Architetti

MILANO: chiude il ristorante “Ricci” di proprietà di Belen e Bastianich dopo due anni di attività, al suo posto aprirà la storica pizzeria napoletana “Da Michele”.

Dopo due anni di vita il “Ricci” di Belen e Bastianich chiude e lascia il posto a “Da Michele”, la storica pizzeria napoletana comparsa per la prima volta nel 1870 nel quartiere di Forcella.

Era stato inaugurato nell’estate del 2015 in via Pisani in zona Repubblica e negli ultimi giorni il locale non ha più aperto le porte ai propri clienti.

Al suo posto arriverà la pizzeria “Da Michele” la cui inaugurazione è prevista per il 20 dicembre, dopo le aperture a Londra, Fukuoka, Tokyo e Roma.

Un anno fa aveva aperto a Milano un’altra pizzeria “Da Michele” della famiglia Condurro, ma la pizzeria di Forcella aveva precisato che si trattava soltanto di “caso di omonimia che da qualche anno crea problemi a noi ed alla clientela finale che è portata a pensare che L’Antica Pizzeria da Michele abbia svariate sedi a Napoli ed ora una anche a Milano”. Il locale, infatti, era gestito da un familiare di Michele Condurro, che – avevano sottolineato da Napoli – “mai ha avuto a che fare con noi”.

“L’Antica pizzeria da Michele” arriverà quindi a dicembre sotto la Madonnina. Come racconta “Scatti di Gusto”, ci saranno 170 posti a sedere, che ne faranno “la pizzeria più elegante del mondo”.

Nel menù – in tipico stile partenopeo – ci saranno pochi piatti: quattro antipasti, quattro pizze e la pizza fritta. Di sicuro non mancheranno la Margherita e la Marinara, le uniche due pizze che “Da Michele” serve nel locale storico di Forcella.

Ecco gli orari:

venerdì 12–17, 19–00
sabato 12–17, 19–00
domenica 12–17, 19–00
lunedì 12–17, 19–00
martedì 12–17, 19–00
mercoledì 12–17, 19–00
giovedì 12–17, 19–00