METRO M5

METRO M5: è stata ipotizzata la possibilità di sdoppiare la metropolitana lilla e si valuta la fattibilità di prolungare la M3 verso nord, la M4 verso ovest e la M2 verso Vimercate.

La metropolitana lilla, potrebbe avere una biforcazione e arrivare anche a Bresso, Cusano Milanino e i quartieri periferici di Cinisello Balsamo. Lo snodo sarebbe all’altezza di Bignami, attuale capolinea, e porterebbe da un lato in direzione nord, verso Monza e dall’altro in direzione nord ovest.

Ecco le fermate previste per la linea lilla.

Un’ipotesi promossa dal Movimento 5 Stelle in Regione Lombardia. Per questo la giunta del governatore Roberto Maroni varerà uno stanziamento che consentirà l’avvio dello studio di fattibilità, secondo quanto rivelato da Il Giorno. Così come è già stato fatto per la linea principale della M5 verso la Brianza.

Nella stessa delibera, si dà il la allo studio di fattibilità per prolungare la M3 verso nord, la M4 verso ovest e la M2 verso Vimercate. “Ci davano dei pazzi e sognatori – afferma Stefano Buffagni, consigliere regionale dei 5 Stelle -. Invece questa idea sta prendendo forma. Ora il nostro è un invito a muoverci senza distinzioni politiche per portare avanti un progetto importante per i nostri territori”.

 

?sglskXmaIRmGlLAJbLiLgsiulMkmNMZJgHhhNgYkrhalihMMAjxjIgLmKJALjFtMGxHhmtkRHwlIALVgCKVKhKkJCmCmjeKJimsGiGKONIfBfWT