PIAZZA VENEZIA

PIAZZA VENEZIA: continua l’ironia sui social da parte dei cittadini romani che hanno battezzato l’albero di Natale “Spelacchio”, ecco la risposta della Raggi.

E’ stato ribattezzato Spelacchio, l’abete di piazza Venezia, ormai da giorni su tutti i social a causa della polemica sulle sue esili dimensioni. Su twitter gli utenti sono scatenati. “Spelacchio, l’albero di Natale di piazza Venezia – scrive Arsenale K –  è così anomino che il milite ignoto al confronto è una celebrità“. Secondo Yoda invece, Spelacchio “Forse avrebbe preferito chiudere la carriera nel fuoco di un camino, anzichè essere esposto al pubblico ludribrio”. C’è anche chi prova a prederne le difese. “Vorrei esprimere la mia solidarietà e vicinanza a Spelacchio  per i vili attacchi che sta subendo in questi giorni. – scrive ‘Piamola a ride – Nessuno si deve permettere di giudicare un albero dalla sua altezza, dal numero dei suoi rami o dal colore delle sue foglie.” La Sindaca  Raggi non ha commentato, la presenza dell’abete a piazza Venezia. Il silenzio della prima cittadina, è stato in parte compensato dalle parole dell’assessora all’ambiente Pinuccia Montanari. “Questo è il nostro omaggio per la città – dichiara l’assessora –  un albero addobbato a festa, con eleganza e semplicità, per regalare a romani e turisti un’atmosfera unica, nel pieno rispetto della sobrietà”. Il concetto di eleganza di Montanari, evidentemente non è lo stesso ravvisato dei tanti commenti trovati sui social. L’assessora all’ambiente si gioca poi la carta green.”Vogliamo che sia un Natale all’insegna della sostenibilità. Per questo tutte le decorazioni sono state scelte in piena sintonia con le politiche ambientali e anche l’abete è certificato FSC (Forest Stewardship Council), e quindi oltre ad essere molto bello è anche conforme ai più rigorosi standard ambientali e addobbato con semplicità e raffinatezza”.

Sull’albero, anzichè le annunciate 800 palle, ne sono state sistemate 600. Grazie alla sponsorizzazione di Acea, vi sono infatti state disposte ben “300 cascate a led da 10 metri”.
 

?jJMGBKAIhLHYlUGHdkdiWMJgDkdhalcmTGhHakHhqjXHKElnMGldiaHAHldlPltGkMQlugPmbMaJRkBLMNmDLKMemVKkoHLhrMJkgHkiKkjkKUJVJflkjFOjtMgXhahOJAHJlyISJGjpHLiLXiyhkhjcNczsRQWHj