SALON DU CHOCOLAT

SALON DU CHOCOLAT: quattro giorni dedicati alla degustazione di tutte le più golose varianti e preparati di cioccolato. Ecco i dettagli.

Il Salon du Chocolat torna a Milano per la sua terza edizione. L’appuntamento è da giovedì 15 a domenica 18 febbraio 2018 al Padiglione MiCoLAB, lo spazio di Fiera Milano adiacente al quartiere Citylife (ingresso Gate 3).

Il Salon du Chocolat è l’appuntamento con il meglio del cioccolato italiano, da assaggiare e scoprire assieme ai più grandi artigiani, chef e pastry chef italiani e internazionali. Nato a Parigi 23 anni fa, il Salon du Chocolat rappresenta ad oggi la più grande manifestazione dedicata al cioccolato di eccellenza con repliche anche a Londra, Beirut, Mosca, Tokyo e Seul. La terza edizione milanese vede la presenza di decine di stand e 3 palcoscenici in uno spazio di oltre 8.000 metri quadri e ha in programma svariate attività per cucinare il cioccolato e imparare a decorarlo e degustarlo nelle sue varie forme.

Si possono assaggiare e degustare centinaia di tipi e marchi di tavolette, ganachemignon, torte, creme, bonbons, praline, tartufi di tutte le più golose varianti e preparati di cioccolato salato, speziato, cremoso, con frutta secca e candita e ripieno. Molti dei maîtres chocolatiers presenti, inoltre, preparano linee di prodotti esclusivi che possono essere mangiati soltanto durante Salon du Chocolat Milano. Così si festeggia insieme alla città 4 giorni di cultura e di festa, proprio nei giorni di Carnevale Ambrosiano.

Oltre alle degustazioni, il programma del Salon du Chocolat 2018 prevede show cooking tenuti dal meglio della pasticceria Italiana, un’esclusiva sfilata di moda nella serata inaugurale e laboratori creativi, giochi e attività per bambini nell’area Chocoland.

Il Salon du Chocolat 2018 a Milano inaugura giovedì 15 febbraio con una opening night dalle 18.00 alle 23.00 (accesso limitato a 500 persone). Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio è poi aperto nei seguenti orari: dalle 10.00 alle 19.00. I biglietti giornalieri costano 12 euro, mentre l’abbonamento all’intero Salon du Chocolat 2018 ha un prezzo di 36 euro (i bambini fino a 13 anni entrano gratis).