BRESCIA: il primo festival delle luci in Europa realizzato interamente in un castello

BRESCIA

BRESCIA: 38 artisti internazionali accenderanno il Castello della città con 19 installazioni. Visite gratuite disponibili dal 10 al 17 febbraio.

È stato presentato all’interno del palazzo della Regione a Milano, il Cineon2018, l’evento che dal 10 a 17 febbraio illuminerà il Castello di Brescia attraverso 19 istallazioni di 38 artisti internazionali.

“Lo scopo – come affermato dai direttori artistici dell’evento – è quello di riavvicinare le persone ai patrimoni storici del Paese attraverso la ‘Light Art’. Al contempo, l’edizione del 2018, ha voluto richiedere la collaborazione di alcuni studenti dell’accademia Santa Giulia e LABA (Libera Accademia di Belle Arti), con l’intento di far emergere e formare gli artisti del domani”.

La struttura sarà visitabile gratuitamente senza prenotazione dalle 18:30 fino alla mezzanotte con l’ultimo ingresso previsto alle 22:30.

Nell’arco delle 8 giornate d’esposizione, si potranno prenotare accessi facilitati al costo di 8€ e 6€ a persona per gruppi di venti persone. Tutte le informazioni su www.CidneON.com